Cuneo-Fioretina Women’s, quando il calcio è unione: scende in campo anche Amico Sport

Gli atleti di Amico Sport Libertas infatti, squadra locale appartenente al Movimento Special Olympics Italia, saranno ospiti di Cuneo-Fiorentina Women's

0
125
amico-sport

Ci saranno degli ospiti speciali in occasione della prossima gara di Campionato tra Cuneo e Fiorentina Women’s, in programma sabato alle 15. Gli atleti di Amico Sport Libertas infatti, squadra locale appartenente al Movimento Special Olympics Italia, scenderanno in campo con i loro atleti speciali. L’intento è far scoprire al pubblico ragazze e ragazzi che quotidianamente affrontano grandi ostacoli e si impegnano al massimo per superare le barriere e raggiungere grandi risultati, non solo sportivi. 

Per l’occasione, le ragazze di Cuneo e Fiorentina Women’s scenderanno in campo accompagnate da questi atleti che, durante l’intervallo, si presenteranno al pubblico e spiegheranno gli appuntamenti che li vedranno coinvolti nelle prossime settimane. “Siamo orgogliosi di dare spazio a questi ragazzi – ci ha spiegato il presidente del Cuneo, Eva Callipo – . Alcuni di questi atleti hanno vinto medaglie e dimostrano quotidianamente una grinta che deve essere d’esempio per tutti”.

L’evento si ricollega alla XVII edizione della Special Olympics. Dal 27 maggio al 4 giugno, infatti andrà in scena la European Football Week, settimana interamente dedicata al calcio che coinvolgerà oltre 50.000 Atleti con disabilità intellettiva in 50 paesi Europei ed Eurasiatici. Questi stessi atleti, e molti altri, si confronteranno nei Giochi Nazionali Estivi. I Giochi si svilupperanno su tre location, da maggio a luglio, e vedranno protagonisti oltre 3472 atleti con e senza disabilità intellettiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here