UWCL, ecco il quadro completo delle semifinaliste

In semifinale accedono Barcellona, PSG, Lione e Manchester City

0
52
barcellona

Tra mercoledì e giovedì si sono giocati i quarti di finale di Women’s Champions League. Il Barcellona ha battuto 2 a 0 il Rosengard e, forte anche dell’1 a 0 dell’andata è riuscito a qualificarsi. Decisive le reti di Hermoso al 52′ e Caldentey nei minuti di recupero. Ribaltone per il PSG che, nella gara d’andata aveva perso contro le tedesche dal Bayern Monaco, ma mercoledì è riuscito a vincere 4 a 0. In rete Delie al 4′, Cristiane al 12′, Cruz Trana al 42′ e infine nuovamente Cristiane al 52′. La prima semifinale sarà proprio Barcellona-PSG.

Lione e Wolfsburg, le due finaliste dello scorso anno, si sono scontrate decisamente prima in questa edizione di Champions. A spuntarla, come a Reggio Emilia, sono state le francesi. La vittoria per 1 a 0 del Wolfsburg infatti non è bastata a ribaltare il 2 a 0 della gara d’andata. Ieri invece sono scesi in campo il Manchester City e il Fortuna, avversario che ha battuto il Brescia agli ottavi. Il trionfo è stato delle Citizen che hanno vinto 1 a 0 grazie alla rete di Bronze al 41′. A questo punto la seconda semifinale sarà Manchester City-Lione.

La gara di andata sarà tra il 22 e il 23 aprile, mentre il ritorno si disputerà la settimana successiva. Sognando la finale di Cardiff del 1 giugno…

LASCIA UN COMMENTO