Irene Tombola: “Finalmente inizia il campionato, a Roma per fare bene”

Fimauto Valpolicella Calcio Femminile, Irene Tombola: “Finalmente inizia il campionato, a Roma per fare bene”

0
21
Irene Tombola

Pochi giorni e finalmente sarà campionato. Per il Fimauto Valpolicella, dopo un intenso periodo di preparazione e test match, è arrivato ora il momento di giocare per i tre punti. Irene Tombola, centrocampista di qualità e quantità, inquadra così l’impegno di sabato prossimo contro la Res Roma: “Finalmente comincia il campionato, non vedevamo l’ora! Iniziamo subito con una trasferta, sul campo della Res Roma, che ci metterà a dura prova ma sicuramente ci farà entrare subito nel vivo di questo campionato di serie A che ci darà tante emozioni, speriamo belle. Noi siamo pronte, e l’amichevole di venerdì contro il Sassuolo, squadra ben organizzata, ci ha dato una buona dose di fiducia nei nostri mezzi. Il primo quarto d’ora le avversarie sembravano viaggiare al doppio della nostra velocità. Poi siamo state brave a reagire al gol subito, prendere le misure e vincere meritatamente. E’ una bella partita e spero sia piaciuta anche a chi era sulle gradinate a guardarci”.

Prosegue Tombola: “Il gruppo sta lavorando molto bene sul campo, stiamo cercando di mettere in pratica le richieste del mister e siamo seguite alla grande anche dai due collaboratori e dallo staff che davvero non ci fa mai mancare niente. Personalmente non mi sento ancora in forma, sia fisica che mentale, come lo scorso anno ma conto di arrivarci presto e spero sia una bella annata visto che probabilmente sono verso fine carriera, a trent’anni compiuti. Qualità ne abbiamo, grazie anche ai nuovi arrivi. Dobbiamo però crescere di più come gruppo e come mentalità; solo così potremo affrontare al meglio un campionato difficile come quello della serie A”.

Obiettivo del Fimauto Valpolicella è dichiaratamente la salvezza. Ma chi può puntare alla vittoria finale? Questo il pensiero della centrocampista rossoblu: “Brescia, Fiorentina e Juventus sono sulla carta le squadre migliori, per le giocatrici che possono schierare anche se poi bisogna vedere la squadra nella sua totalità. Sicuramente queste tre formazioni hanno una marcia in più”.
Infine un pensiero sul derby: “Sarà bello rigiocarlo in A. Non vediamo l’ora di giocarlo: quest’anno vogliamo vincerlo noi!”.

PRESENTAZIONE UFFICIALE
Oggi alle ore 19 presso il concessionario BMW Fimauto in via Torricelli, 44 a Verona il Fimauto Valpolicella 2017-2018 si presenterà ufficialmente alla stampa, alle istituzioni, agli sponsor e ai tifosi. All’evento parteciperanno anche i rappresentati della dirigenza del ChievoVerona. Confermata anche la presenza del capitano gialloblu Sergio Pellissier.
Durante la serata verrà inoltre presentato il nuovo sito internet. L’evento verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook FimautoValpolicella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here