Juventus Women: quattro goal al Brescia Calcio Femminile e vetta solitaria in classifica

Juventus Women: quattro goal al Brescia Calcio femminile e vetta solitaria in classifica

0
111
Brescia Women v Juventus Women

Nella giornata che doveva essere della verità, in cui era previsto il primo scontro al vertice del campionato, la nostra squadra femminile fornisce una prova di forza pazzesca e va a vincere in trasferta a Brescia.

Anzi, va a stravincere: 0-4 il punteggio per le nostre ragazze, che dominano la partita, letteralmente, dall’inizio alla fine.

Al 12′, infatti, la Juve colpisce una clamorosa traversa con un tiro dal limite di Bonansea: è il preludio al gol che arriva 13 minuti dopo, quando Boattin trasforma un calcio di rigore. Trascorrono 4 giri di lancette e la Juve raddoppia: cross da destra di Bonansea e ci pensa Franssi con un grandissimo destro a incrociare.

La prestazione delle ragazze di Rita Guarino è letteralmente roboante, e prima della fine del primo tempo c’è ancora spazio per il 3-0 firmato da Aurora Galli. Con un primo tempo del genere, nei secondi 45 minuti c’è solo da amministrare, e la Juve lo fa egregiamente, concedendosi al 57′ il lusso del quarto gol a (meritatissima) firma di Bonansea.

«Ogni partita va preparata in base all’avversario – l’analisi di Coach Guarino – Ho chiesto alla squadra di essere duttile e interpretare il gioco. Avevo previsto le possibili offensive del Brescia e abbiamo lavorato per arginarle: detto questo non mi aspettavo una vittoria del genere, le ragazze sono state davvero molto brave, interpretando il match con carattere e personalità»

«Era difficile pensare che andasse meglio di così – esulta Sara Gama – Abbiamo preso le misure, dopodiché abbiamo trovato spazi e gioco. Siamo prime da sole, continuiamo a puntare a fare il massimo, siamo a metà del girone di andata, è presto»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here