PRESTIGIOSA AMICHEVOLE ROMA XIV – ROMA FEMMINILE 0-1

0
55

Prestigiosa amichevole quella disputata ieri sera (06 aprile) presso il campo Angelucci di Settebagni, dove si sono affrontate due squadre che stanno facendo grandi cose nel campionato femminile di serie B (girone D).Le padrone di casa della ROMA XIV DECIMOQUARTO, guidate dal bravo mister Gagliardi, si confermano una piacevolissima e bella sorpresa e dopo l’esordio assoluto dell’anno scorso nella serie cadetta, stanno facendo ancora meglio quest’anno occupando al momento il quarto posto in classifica, più che meritatamente.

Di fronte invece c’era l’armata della ROMA CALCIO FEMMINILE, vera schiacciasassi del campionato, prima a punteggio pieno che sta viaggiando alla grande verso l’ambita serie A! Il gol dello 0-1 che ha deciso la contesa è stato realizzato da Pittaccio ed è arrivato nella prima frazione di gioco grazie ad un azione di rimessa laterale, dove la giallorossa controllava perfettamente e con una botta da fuori area, insaccava alle spalle dell’incolpevole Quartullo.

Lo striminzito risultato finale è frutto soprattutto di due difese ben organizzate, ma chi ha avuto la fortuna di vedere la partita di certo non si è annoiato, godendosi 80 minuti di buon calcio a gran ritmo, conditi da tre legni (2 per le giallorosse ed 1 per le padroni di casa) e dove le squadre hanno fatto ruotare tutti gli effettivi in organico ma senza perdere le proprie caratteristiche di gioco. Davvero uno splendido spettacolo, complimenti a queste due belle realtà del calcio femminile romano.

ROMA XIV – ROMA 0-1 (rete di Pittaccio)

 

LASCIA UN COMMENTO