Serie B, Girone D: Roma Femminile inarrestabile, la Pink sogna il colpaccio. Tutto aperto per la salvezza

La Roma Femminile si è dimostrata una vera e propria forza della natura, per le giallorosse 18 vittorie su 18 gare giocate

0
141
roma-femminile

Mancano 4 giornate alla fine del Campionato di Serie B ed è ormai ora di mettersi a fare calcoli per le squadre coinvolte nelle lotte cruciali tra promozione e retrocessione. Oggi analizziamo insieme la situazione del Girone D che vede in testa la Roma Femminile, fin qui infallibile con 18 vittorie su 18 e il Pink Bari ad inseguire a -3. Dietro almeno 4 squadre sono coinvolte nella lotta per la salvezza.

PROMOZIONE – La prima domanda da chiedersi è: si può fermare questa Roma Femminile? La squadra della Capitale infatti è l’unica tra Serie A e Serie B ad aver inanellato soltanto vittorie nelle gara disputate fin qui. Ad inseguire, tenendo un passo comunque importante, è il Pink Bari che, caso vuole, ha perso soltanto contro le giallorosse. Decisivo potrebbe essere lo scontro diretto dell’ultima giornata, da brividi per entrambe le compagini.

RETROCESSIONE – Praticamente salvi Salento Women’s e Napoli CF, come manca davvero solo l’ultimo passo alla Domina Neapolis. In piena lotta restano ben 4 squadre, l’Apulia Trani, il Nebrodi, il Napoli Dream Team e il Grifone Gialloverde che chiude la classifica ma non ha voglia di arrendersi. Il Grifone ha in calendario due sfide di fuoco contro Pink Bari e Roma Femminile, dopodiché chiuderà con Nebrodi e Napoli Dream Team, ovvero due scontri diretti per la salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here