Uefa Study Group Scheme, Ulivieri: “Vogliamo dimostrare che il calcio femminile sia pari al maschile”

All'evento hanno partecipato anche il presidente della Fiorentina Women's Sandro Mencucci e mister Sauro Fattori

0
123
mencucci-fattori

La Figc, negli scorsi giorni, ha organizzato al Centro tecnico federale di Coverciano l’”Uefa Study Group Scheme”, evento dedicato al calcio femminile e alle Nazionali giovanili femminili, che ha visto la partecipazione delle federazioni di Azerbaigian, Russia e Serbia.

“Siamo contenti di raccontarvi quello che noi, come federazione italiana, stiamo facendo e di ascoltare quale sia il vostro lavoro, perché siamo convinti che, grazie al confronto, possiamo crescere insieme – ha spiegato il vice presidente della FIGC e direttore della scuola Allenatori, Renzo Ulivieri Il calcio femminile è calcio, alla stessa stregua di quello maschile: è un nostro primario obiettivo dimostrare che non esistono differenze tecnico-tattiche, ma soltanto dal punto di vista fisico. Il calcio italiano è all’avanguardia sotto l’aspetto tattico e dobbiamo fare in modo di non disperdere questo patrimonio: vogliamo che questa sia una ricchezza per il calcio femminile”.

Presenti all’incontro anche Sandro Mencucci e Sauro Fattori, rispettivamente presidente e allenatore della Fiorentina Women’s.

LASCIA UN COMMENTO