Under 19 Femminile sconfitta dall’Inghilterra. Sbardella: “Non deve pregiudicare il nostro cammino”

Azzurrine sconfitte dall’Inghilterra. Sbardella: “Non deve pregiudicare il nostro cammino”

0
44
sbardella

“Questa sconfitta non deve pregiudicare il nostro cammino. Sono comunque soddisfatto, è stata una gran bella partita che abbiamo perso contro una delle favorite del torneo”: il tecnico dell’Under 19 Enrico Sbardella vede il bicchiere mezzo pieno, nonostante il ko della sua squadra contro l’Inghilterra all’esordio della fase finale del Campionato Europeo di categoria.

Una partita molto equilibrata e combattuta fino all’ultimo dalle Azzurrine che, dopo un primo tempo giocato alla pari in cui la squadra ha tenuto bene il campo, hanno subito il primo gol al 7’ della ripresa e il raddoppio al 31’in contropiede. Per l’Italia ha accorciato le distanze l’attaccante del Pink Sport Annamaria Serturini al 90’.

“Certo – continua Sbardella – poteva andare meglio, ma io sono soddisfatto del comportamento della squadra. Abbiamo lottato su tutti i palloni e ci abbiamo provato fino all’ultimo. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa è emersa la fisicità delle inglesi che quest’anno hanno perso solo una partita in amichevole con gli Stati Uniti. Ora ricarichiamo le batterie, questa sconfitta non deve pregiudicare il nostro cammino. Abbiamo il morale alto, stiamo bene e lo abbiamo dimostrato”.

L’Under 19 tornerà in campo venerdì contro la Francia (Belfast – ore 15 locali, le 16 italiane), che oggi è stata battuta 2-0 dall’Olanda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here